Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
R.TERRA-BOYS: PAREGGIO PIROTECNICO
R.TERRA-BOYS: PAREGGIO PIROTECNICO
News pubblicata il 21-03-2016
RIONE TERRA – BOYS PIANURESE 3-3
R.TERRA: Casolaro, Blasio, Spina, Del Giudice, Chiaro, Rega, Molino, Visone, Ferrarese, Della Monaco, Donadio. All. Stellato [a disp. Sanges, Rugola]
PIANURESE: Cangiano, Vecchione, Di Vicino, Di Costanzo (9’st Dumontet), Balestrieri, D’Alessandro, Casaburi, Barba, Musella, Volpe, Nugnes. All. Saggiomo P.
ARBITRO: Agata di Napoli
MARCATORI: 28’pt Della Monaco, 39’pt Musella, 18’st-25’st Dumontet, 46’st Della Monaco, 47’st Molino.
NOTE: Spettatori 50 circa. Al 22’st espulso Musella per proteste.
 
Pozzuoli. La Mini Boys Pianurese chiude il campionato Juniores con un buon pareggio in trasferta, ricco di gol, sul campo del Rione Terra. I ragazzi di Saggiomo partono in sordina, e, dopo venti minuti di noia, i locali trovano il vantaggio: al 28’pt, su indecisione a metà campo di Barba, Della Monaco ruba palla, si invola solitario verso la porta e batte Cangiano in uscita bassa. Al 32’pt ancora i padroni di casa sfiorano la rete, ma su tiro di Donadio, Cangiano si oppone alla grande e devia in corner. Al 39’pt gol del pareggio della Boys: bolide dai trenta metri di Musella che fulmina Casolaro e riporta lo score in pari. Nella ripresa i pianuresi sembrano più aggressivi e, con l’innesto di Dumontet, diventano micidiali. Al 18’st, su assist di Barba, l’esterno brasiliano si invola verso la porta e gonfia la rete: 1-2. Al 20’st è ancora il portiere ospite, Cangiano, che salva la sua porta con una prodezza, su conclusione ravvicinata di Della Monaco. Al 25’st la Boys resta in dieci per l’espulsione di Musella. Ma nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Saggiomo non arretrano, anzi trovano la rete del 1-3: ripartenza veloce di Casaburi sulla sinistra, cross per l’accorrente Dumontet che scaglia un potente destro verso la porta e realizza la sua doppietta personale. Ma il Rione Terra è squadra che non molla mai e, quando la gara sembra finita, in pieno recupero, riequilibra il risultato: al 46’st punizione magistrale di Della Monaco che batte l’incolpevole Cangiano; al 47’st, su palla persa a metà campo dalla Boys, Visone ne approfitta, la ruba e serve Molino che entra in area e mette a segno la rete del definitivo 3-3.