Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
PETILLO, ZAVARESE, POLVERINO: LA BOYS ASFALTA IL PLAJANUM
PETILLO, ZAVARESE, POLVERINO: LA BOYS ASFALTA IL PLAJANUM
News pubblicata il 21-04-2018
BOYS PIANURESE – PLAJANUM 3-1
PIANURESE:  Saggiomo M, Carpino, Tortorelli, Puoti, Petillo, Maraniello, Polverino (36’st Genovese), Vacca (44’st Borrelli), Cacace (40’st Aceto G), Corrado (38’st Minopoli), Zavarese (21’st Aceto A). All.Saggiomo E [a disp. Cotugno, Carandente].
PLAJANUM:  Monteleone, Cuomo, Rippa, Pollastro (8’st Abbatiello), Marzocchi (35’st Carasta), Vastarella, Pengue (15’st Polizio), Galiano (24’st Florio), Esposito G, Procentese, Esposito D (22’st Sansò). All. Marzocchi [a disp. Canetti, Esposito S]
ARBITRO:  Corrado di Napoli.
MARCATORI: 34’pt Petillo, 4’st Zavarese (rig), 30’st Polverino, 46’st Sansò.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Zavarese, Carpino, Polverino, Vastarella, Pollastro, Esposito G.
 
Napoli. Una Boys Pianurese sontuosa asfalta il Plajanum: Petillo la apre, Zavarese la chiude e Polverino la incornicia. La gara si apre con gli ospiti a fare la gara, alla ricerca di una vittoria per continuare a sognare il titolo, e i locali in attesa e pronti a pungere in contropiede. La prima azione è di marca Boys: serpentina di Polverino sull’out sinistro, il numero 7 pianurese supera la difesa avversaria  e calcia da posizione ravvicinata, ma la palla sfiora il palo. Il Plajanum insiste ma si infrange contro la difesa pianurese. Al 34’pt, punizione di Polverino, Petillo stacca di testa in area e gonfia la rete, portando la Boys in vantaggio. Gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pari e, al 45’pt, azione solitaria di Carpino sulla destra che calcia da buona posizione, ma sbaglia di pochi centimetri. La ripresa vede di nuovo i padroni di casa trovare la rete: al 4’st Cacace è strepitoso a superare la retroguardia nero-verde in dribbling; entra in area e Vastarella lo atterra, conquistando così il penalty. Dagli 11 metri va Zavarese che non sbaglia e raddoppia. Al 11’st, sugli sviluppi di una punizione dal limite di Procentese, Esposito G colpisce di testa dall’interno dell’area piccola, ma la conclusione si spegne a lato. Scampato il pericolo, la Boys si riorganizza e al 30’st chiude la gara: ancora Cacace conquista una punizione vicino alla panchina di casa, la batte subito e pesca Polverino dall’altra parte del campo; il fantasista pianurese stoppa la palla, entra in area e batte per la terza volta Monteleone. Al 46’st è Sansò a trovare il gol della bandiera con gol da cineteca dai trenta metri: la palla bacia l’incrocio e si deposita in rete. Ma ormai è troppo tardi per la rimonta e, dopo 5 minuti di recupero, Corrado di Napoli dichiara la fine delle ostilità: la Boys (al settimo risultato utile consecutivo) continua ad inseguire il sogno playoff. Per il Plajanum probabilmente sfuma la possibilità di vittoria del campionato.