Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
LA BOYS SI PRESENTA PER LA STAGIONE 2018/19
LA BOYS SI PRESENTA PER LA STAGIONE 2018/19
News pubblicata il 30-09-2018

Progetto ambizioso e soprattutto di carattere sociale quello che vede ai nastri di partenza la Boys Pianurese. giunta al 14esimo campionato della sua storia, iniziata nel 2005. I "lupi" di Pianura scenderanno in campo domenica prossima nella prima giornata del girone A di Prima Categoria e nei giorni scorsi, in una conferenza stampa, c'è stata la presentazione ufficiale della squadra dove alla presenza delle istituzioni del quartiere, rappresentate dal vicepresidente della IX Municipalità Marco Lanzaro e da padre Giuseppe Sannino, storico parroco di Pianura (che ha colto l'occasione per benedire la squadra), il presidente della Boys, Antonio Minopoli, ha annunciato obiettivi e partnership. Tra queste anche la collaborazione con la scuola calcio Campanile-Pigna per la neonata squadra Juniores, che darà la possibilità a tanti ragazzi del territorio di poter continuare a giocare a calcio anche dopo la trafila giovanile.

"Da due anni sono rientrato in questo mondo e voglio portare avanti questo progetto che si appresta a vivere una anno chiave" ha dichiarato Minopoli. "L'obiettivo è di fare un campionato competitivo, possibilmente da vertice. Stiamo lavorando in questa direzione con le risorse che abbiamo a disposizione. Voglio ricordare ai nostri giocatori di portare in giro per Napoli e provincia il nome del nostro quartiere, rispettando gli avversari e non dimenticando mai che la Boys è innanzitutto una grande famiglia”. Dello stesso avviso Pietro Saggiomo, direttore generale del club e vera anima del club nei suoi 14 anni di vita. “Di sacrifici ne abbiamo fatti tanti, spinti dalla passione per il calcio e dal desiderio di portare avanti una tradizione sportiva che iniziata negli anni '70 con l'allora Libertas Pianura. Siamo un bel mix di giovane e giocatori esperti – conclude Saggiomo – e l'auspicio è quello di migliorare il piazzamento ottenuto nella passata stagione”.

 

Lo scorso anno la Boys, al termine di un girone di ritorno da record (10 vittorie su 15), concluse il campionato in quinta posizione ma non riuscì a partecipare i playoff per l'eccessivo distacco dalla seconda in classifica. “Non dovremo ripetere la prima parte della scorsa stagione” ammonisce l'allenatore Enrico Saggiomo che sarà coadiuvato dal vice Salvatore Lanzaro e dal preparatore atletico e fisioterapista Luigi Ferrara. “Quest'anno sono fiducioso perché siamo ripartiti già da una rosa competitiva, completandola con pochi ma preziosi innesti”.