Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
LA BOYS SI FERMA A BARRA !
LA BOYS SI FERMA A BARRA !
News pubblicata il 12-05-2018
BARRESE-BOYS PIANURESE 1-1
BARRESE: Accirrino, Cocozza, Novi, Sena, Soria, Perna, Severuso, Pane, Maglioni, Frascadore, Figliolia. All. Poliselli [a disp. De Vincentiis, Cozzolino, Boiano, Grasso].
PIANURESE: Saggiomo M, Borrelli (1’st Coronella), Tortorelli, Puoti, Petillo, Maraniello, Carpino, Corrado, Cacace, Zavarese (32’st Aceto A), Vacca (45’st Aceto G). All. Saggiomo E [Cotugno, Lanzaro, Minopoli].
ARBITRO: Martello di Torre del Greco.
MARCATORI: 23’st Zavarese, 48’st Pane.
 
Barra. Si ferma al 93’ la meravigliosa rincorsa della Boys Pianurese ai playoff: Zavarese fa sognare i suoi ma Pane, in pieno recupero, fissa il risultato sull’1-1! L’inizio gara è di studio per entrambe le squadre. Il primo spunto è di Zavarese all’13’pt che ben pescato da Carpino, viene atterrato in area da Soria, ma l’arbitro lascia correre. Al 27’pt è ancora Zavarese su punizione a sfiorare la rete: la sua battuta dal limite passa sotto la barriere e lambisce il palo, finendo in out. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. La ripresa si apre con una gran giocata del neo entrato Coronella che con un tiro dai 40 metri quasi fa secco Accirino. Al 18’st è ancora Coronella a sfiorare il vantaggio con un gran tiro ravvicinato, ma la palla va di pochissimo alta. La Boys è in totale controllo del campo mentre la Barrese si affida ai lanci lunghi. Al 23’st arriva il gol del meritato vantaggio ospite: Coronella calcia dal limite, la palla sbatte sul palo, sulla respinta si fionda Zavarese che prima si fa respingere la conclusione dal portiere, ma poi, sul secondo tap-in, in lob, gonfia la rete portando i suoi in vantaggio. Trovato il vantaggio, la Pianurese abbassa il baricentro e concede il gioco ai locali che però non riescono ad essere mai seriamente pericolosi. Quando ormai il risultato sembrava acquisito, al 3 minuto di recupero, su punizione dalla trequarti di Novi, la palla sbatte sui piedi di Pane che spiazza Saggiomo da pochi passi: di fatto la Barrese perviene al pareggio senza aver mai tirato in porta e trovando la rete più per caso che altro. Dopo 30 secondi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi: nonstante il pari e la matematica estromissione dai playoff, resta un gran 2018 giocato dai ragazzi di mister Saggiomo che, dal penultimo posto, sono arrivati a giocarsi gli spareggi fino a 91 minuti dal termine del campionato.