Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
DERBY AMARO PER LA BOYS: IL PIANURA VINCE DI MISURA
DERBY AMARO PER LA BOYS: IL PIANURA VINCE DI MISURA
News pubblicata il 13-01-2019
PIANURA – BOYS PIANURESE  1-0
PIANURA: Annunziata, Luongo P, Avolio, Mangiapia, Menna, Maisto, Costabile (1’st Dery), Imbriani (47’st Langellotti), Corace (14’st Marotta), D’Ascia (34’st Improta), Carnicelli. All. Montefusco [a disp. Ramaglietta, Luongo G, Radice, Moccia, Lezzi].
BOYS: Saggiomo M, Carpino, Tortorelli (19’st Bauduin), Puoti, Petillo, Maraniello, Cacace, Manna (25’st Aceto A), Lapillo (39’st Delfino), Polverino, Vacca (33’st Corrado). All. Saggiomo E [a disp. Rinaldi, Aceto G, Imparato, Di Vicino, Boscaglia].
ARBITRO: Rispoli di Nocera Inferiore
MARCATORI: 5’pt Imbriani
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Lapillo, Menna, Polverino, Costabile, Cacace, Imbriani, Vacca, Mangiapia .Al 40’st Espulso Mangiapia per doppia ammonizione.
 
Napoli. Il Pianura si aggiudica il derby contro la Boys Pianurese: i ragazzi di Montefusco si tengono stretti il gol segnato in avvio e si arroccano nella propria metà campo per il resto della gara, affidandosi alle ripartenze. La Boys per la terza volta, nelle ultime 4 gare, passa in svantaggio, ma stavolta non riesce a rimontare e si arrende per 1-0 al Pianura, interrompendo così la serie di gare senza sconfitte che durava da ben 12 turni (ultima sconfitta a Lacco Ameno il 20 Ottobre). Come detto, pronti via e i locali la sbloccano: sugli sviluppi di un corner, la palla balla in area bianco verde, e Imbriani è il più lesto a fiondarsi sulla sfera e a ribadire in rete. Trovato il vantaggio, il Pianura si chiude e concede campo alla Boys che comincia a macinare gioco. I ragazzi di Saggiomo creano tanto ma concludono poco: le giocate di Polverino e Cacace restano fini a se stesse e l’assenza di Zavarese (out per infortunio) pesa come un macigno sull’economia della gara della Boys. La gara è intensa, combattuta in ogni metro di campo e, nello stesso tempo, molto corretta. Nonostante gli 80 minuti passati nella metà campo del Pianura, al triplice fischio è proprio il Pianura che porta a casa i tre punti e si invola all’inseguimento della capolista Lokomotiv. La Boys resta nelle zone alte nonostante lo stop e dovrà prepararsi al meglio per l’ultima di andata domenica prossima contro il Cardito !