Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
D'ALESSANDRO RIACCIUFFA IL RIONE TERRA
D'ALESSANDRO RIACCIUFFA IL RIONE TERRA
News pubblicata il 09-09-2015
BOYS PIANURESE – RIONE TERRA 1-1
PIANURESE: Saggiomo M, Carpino, D’Alessandro, Longobardi (29’st Luongo), Tomacelli, Sanges (21’st Minopoli), Nugnes, Carnevale, Coronella (11’pt Barba), Sannino, Zavarese. All. Saggiomo E [a disp. Cotugno, De Filippis, Bruno, Cigliano].
R.TERRA: Romano, Aiello, Rega (16’st Marino), De Luca, Borrino, D’Oriano (9’st Campagna), Arborino, Cangiano, Nasti, Lanuto, Astuto (31’st Di Roberto). All. Sicuranza [a disp. D’Isanto, Talamo, Liccardi, Chiaro)
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco
ASSISTENTI: Russo e Mercurio di Torre Annunziata
MARCATORI: 28’st Nasti; 38’st D’Alessandro.
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Arborino, Rega, Astuto, Tomacelli, Minopoli, D’Alessando. Al 32’st Espulso Carpino (BP) per fallo di reazione; al 34’st Espulso Luongo (BP) per fallo di reazione.
 
Napoli. La Boys Pianurese riacciuffa il pari, con due uomini in meno, grazie ad un’inzuccata del giovane D’Alessandro che chiude un derby di coppa equilibrato e con molte occasioni da ambo i lati. Parte forte la Boys al 6’pt, con un’azione personale di Coronella che impegna severamente Romano dalla distanza. Rispondono i puteolani al 18’pt con una ripartenza veloce: Cangiano imbecca Nasti che scappa sul filo del fuorigioco, ma, dal limite dell’area, chiude troppo il diagonale e la conclusione si spegne a lato. Al 26’pt, su corner battuto da Sannino, D’Alessandro svetta più alto di tutti, ma la sfera scheggia l’incrocio e va fuori. Al 37’pt ancora Nasti per gli ospiti che impegna Saggiomo da distanza ravvicinata. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0. Nella ripresa è la fatica, per le due compagini, a farla da protagonista; il Rione Terra però sembra essere in miglior condizione. Al 17’st, Astuto scappa sull’out sinistro, supera Carpino e calcia a colpo sicuro, ma Saggiomo respinge; sulla ribattuta si fionda Nasti che colpisce di testa, ma ancora Saggiomo si distende e miracolosamente devia in corner. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 28’st: lancio di Arborino a scavalcare la difesa pianurese, il solito Nasti è rapido a fiondarsi sulla sfera, la protegge e la scaraventa sul palo più lontano, dove nemmeo Saggiomo può arrivarci. La reazione della Boys è confusa e nervosa e, infatti, in due minuti, Carpino prima e Luongo poi, si fanno espellere per fallo di reazione, lasciando i compagni in 9 contro 11 e poco più di dieci minuti per pareggiare. Ma la squadra di Saggiomo E non si abbatte e si riversa in attacco alla ricerca del pari, che arriva al 38’st: corner di Sannino e stacco imperioso di D’Alessandro che gonfia la rete e fissa lo score sull’1-1. La gara termina con un giusto pareggio, per quanto visto in campo: mercoledi la Boys si giocherà l’accesso alla seconda fase in quel di Procida (che ha superato il Rione Terra per 2-0 alla prima giornata)