Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
CORONELLA CHIAMA, VIERTI RISPONDE
CORONELLA CHIAMA, VIERTI RISPONDE
News pubblicata il 12-02-2017
MAUED SPORT – BOYS PIANURESE 1-1
MAUED: Di Fiore, Crumetti, Palladino D, Biancardi, Cuomo, Esposito, Farinelli, Pompeo, Falco D (25’st Palladino R), Vierti, Falco A (9’st Palladino A). All. Marino [a disp. Motti, Taurasio, Avallone, Motti, Pierleoni].
PIANURESE: Saggiomo M, Carpino (17’st Carrella), Tortorelli, Milo, Tomacelli (1’st D’Alessandro), Minopoli, Luongo, Corrado, Coronella (34’st Nugnes), Sannino, Zavarese. All. Saggiomo E [a disp. Amato, Cangiano, Borrelli]
ARBITRO: Belcuore di Torre Annunziata.
MARCATORI:  22’pt Coronella, 28’st Vierti.
NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti: Esposito, Vierti, Falco A, Palladino A, Milo, Luongo, Coronella, D’Alessandro.
 
Napoli. Un tempo per parte e un gol per parte: Maued e Boys Pianurese si dividono la posta in palio nell’anticipo del Sabato del Girone E di Prima Categoria. Il primo tempo è tutto di marca ospite: i ragazzi di Saggiomo tengono bene il campo, mantengono il pallino del gioco e mettono costantemente in difficioltà i dirimpettai, specialmente sull’out destro. Al 22’pt, su una punizione calciata da Sannino dalla destra, “el Diablo” Coronella stacca di testa e gonfia la rete, portando la Boys in vantaggio. La ripresa vede i locali salire in cattedra e costringere gli avversari nella propria metà campo. Dopo diverse occasioni sciupate, al 28’st, su cross di Farinelli, Vierti è il più lesto a prendere spazio in area di rigore e di testa batte Saggiomo M, siglando la rete del meritato pareggio. Ma la gara si infiamma negli ultimi dieci minuti, in cui entrambe le compagini si divorano la rete della vittoria. Al 33’st, su una punizione calciata maldestramente da Carrella, Pompeo ruba la palla e fa partire il contropiede dei locali, lanciando Vierti solitario verso la porta, ma Saggiomo M si supera e devia la conclusione a colpo sicuro dell’attaccante bianco-rosso. Al 41’st è Nugnes per la Boys ad avere una palla ancora più ghiotta: il numero 17 nero-verde, ben servito da Luongo, stoppa la palla ed entra in area, eludendo la difesa ospite, ma, una volta giunto solo davanti a Di Fiore, spara clamorosamente alta la palla. Al triplice fischio il risultato è di 1-1: per i pianuresi è sicuramente un risultato da non disdegnare in quanto a San Pietro solo la capolista (Vico Equense) è riuscita a strappare la vittoria all’ottima squadra di mister Marino.