Loading Attendere...
ASD BOYS PIANURESE 2005
ALLA BOYS NON BASTA LANZARO: IL PONTICELLI PASSA A PIANURA
ALLA BOYS NON BASTA LANZARO: IL PONTICELLI PASSA A PIANURA
News pubblicata il 28-05-2017
BOYS PIANURESE – PONTICELLI 2-4
PIANURESE: Saggiomo M, Cangiano (1’st Sanges), Leone, Minopoli, Tomacelli, Corrado, Dumontet, Sannino, Brando (38’st Amato), Zavarese (33’st Lanzaro S), Grobelna. All. Saggiomo E.
PONTICELLI: Uliano, Trincelli, Campanile, Rivitti, Guida, Incarnato, Nebboso, Ranavolo, D’Ambrosio, Esposito, De Micco (20’st Sorrentino). All. Esposito C. [a disp. Manzella, Greco, Volpe, Di Mauro, Pulcarno, Veneruso]
ARBITRO: Perna di Ercolano.
MARCATORI: 29’pt De Micco; 10’st Rivitti (rig.); 16’st De Micco; 27’st Sorrentino; 36’st Lanzaro S.; 42’st Sannino.
 
Napoli. Il Ponticelli spugna il Simpatia, guadagna la seconda piazza in classifica e giocherà la finale playoff tra le mura amiche contro il San Pietro. La Pianurese regge mezz’ora, poi la miglior freschezza atletica dei ragazzi di Esposito viene fuori; ma i padroni di casa vendono cara la pelle rischiando di riaprire il match a metà ripresa e sfiorando un’incredibile rimonta nel finale. Pronti via e sono gli ospiti a fare la gara, con la Boys rintanata nella propria metà campo e pronta a partire in contropiede. Al 16’pt, sugli sviluppi di un corner, Guida svetta in area ma la palla si stampa sulla traversa. Al 22’pt punizione di Rivitti dal limite indirizzata sotto l’incrocio, ma Saggiomo M vola e devia in corner. Al 29’st Ranavolo lancia De Micco, che parte in presunto offside, entra in area e in diagonale batte l’estremo difensore locale. Si va all’intervallo col Ponticelli in vantaggio. La ripresa si apre sempre con gli ospiti in attacco. Al 9’st Leone sfiora D’Ambrosio in area, l’arbitro decreta un penalty molto dubbio; dagli undici metri va Rivitti che spiazza Saggiomo. Al 14’st la Boys ha la possibilità di riaprirla: Sannino pesca con un passaggio filtrante Dumontet; l’attaccante brasiliano brucia la difesa ospite ma si fa ipnotizzare da Uliano a due passi dalla porta, che col piede respinge in angolo la conclusione. Al 16’st, sugli sviluppi di un corner per la Pianurese, Nebboso ruba palla a metà campo e lancia la ripartenza di De Micco che, solo davanti a Saggiomo, porta a 3 le segnature. La Boys sembra alle corde e al 27’st arriva anche lo 0-4 siglato dal neoentrato Sorrentino. Gli ospiti abbassano il ritmo, e la Boys ne approfitta. Al 36’st, su corner battuto da Sannino, Lanzaro S stacca più alto di tutti e accorcia le distanze. Al 42’st azione personale di Sannino che semina il panico nella difesa biancorossa e supera Uliano in uscita bassa: è 2-4 ! La Boys ci crede e al 44’st, su cross di Tomacelli dalla destra, Amato manca, dall’interno dell’area piccola, l’appuntamento con la palla (e con l’opportunità di riaprire il match) per una questione di centimetri. Al triplice fischio è il Ponticelli che esulta per un risultato sudato che li proietta in finale. La Boys termina il suo campionato al settimo posto, senza infamia e senza lode e già prepara la nuova stagione !